Sono nato, e questo è già un buon inizio. Almeno per me.
Ho ottenuto un diploma al liceo, in seguito ho portato avanti gli studi in grafica pubblicitaria e fotografia. Il mio primo lavoro fu quello di magazziniere, odiavo quel lavoro ma entravano i primi guadagni e per un ragazzino di vent’anni riuscire a pagarsi la macchina era già un gran risultato. Ogni tanto aiutavo mio padre nella pizzeria di famiglia, facevo ciò che mi permetteva di andare avanti seguendo quegli interessi coerenti con la mia età, niente di speciale: lavoro e amici.​​​​​​​​​​​​​​
I was born, and this is already a good start. At least for me.
I got a diploma in high school, then I continue my studies in graphic design and photography. My first job was as a warehouseman, I hated that job, but the first earnings entered and for a 20-year-old boy to be able to pay for the car was already a great result. Every now and then I helped my father in the family pizzeria, I did what allowed me to go on following those interests consistent with my age, nothing special: work and friends.​​​
C’era qualcosa che cresceva insieme a me ed è diventata una vera passione. Da prima indistinta e offuscata, era una semplice attrazione per le immagini: disegni, foto, design. Fino a incontrarmi con un marchingegno strano. Ci si doveva mettere una pellicola ricordo.
In realtà non c’è un avvenimento importante per datare l’inizio del mio percorso nella fotografia, è cominciato con un semplice passo e non mi sono mai stancato. Questa passeggiata cominciata in Italia, mi ha portato in Uruguay, in Repubblica Domenicana, Inghilterra, Fuerteventura, Scozia. Eppure non sono solo un fotografo di viaggi, o un reporter. Amo molto anche il ritratto, mi sono accorto che la fotografia è solo lo strumento che ho scelto, la mia passione sono le esperienze e riuscire ad immortalarle in un momento.
There was something growing with me that has become a real passion. In the first moment indistinct and blurred, it was a simple attraction for images: drawings, photos, design. Until I meet with a strange device. You had to put a film on it, I remember.
Truthfully there isn’t an important event to date the beginning of my journey in photography, it started with a simple step and I never got tired of it. This walk started in Italy, took me to Uruguay, Dominican Republic, England, Fuerteventura and Scotland. Yet I'm not just a travel photographer, or a reporter. I'm passionated with portrait, I realized that photography is just the tool I chose, my passion are experiences and being able to capture them in that moment.
Back to Top